01 | 07 | 2022 - News, Senza categoria

Il nuovo aspetto del Trequarti

Il ristorante Trequarti è una storia iniziata nel 2010 e che nel 2020, appunto, ha compiuto 10 anni. Un importante anniversario caduto però in un periodo in cui il mondo della ristorazione si è dovuto cimentare in ben altre sfide.

Nel 2022, una forte volontà di proseguire il cammino di crescita si sta traducendo in una importante evoluzione del brand e del concept del ristorante – oggi molto concreto – e allo stesso tempo di portare avanti la chiara visione, tanto di cucina che di vita, del nostro chef Alberto Basso.

Il cambiamento in cucina è stato graduale, lo stop forzato ci ha dato la possibilità di accelerare le sperimentazioni, alla ricerca di una sempre più importante pulizia dei sapori. Alberto Basso oggi propone una cucina contemporanea e concreta, saldamente ancorata al territorio che non dimentica mai il lato ludico dell’esperienza gastronomica.

Una rivoluzione che ci piace definire POP!

Un cambiamento esplicitato anche da un punto di vista dell’immagine. Gli interni del locale – da poco rinnovati – con spazi ampi, luminosi e minimali, interrotti da tocchi pop che ricordano all’ospite che la cucina deve essere, in primo luogo, una piacevole e divertente esperienza.

E poi il nuovo brand, con un nuovo logo e una nuova identità minimale e giocosa, per esprimere con il visual il rinnovato concept di ristorazione che oggi coincide con il ristorante Trequarti.

Trequarti – anzi, 3/4 – come…

…il civico che identifica il ristorante a Grancona, sui colli Berici vicentini.

…i soci che inizialmente hanno dato vita a questo progetto di ristorazione.

…il luogo dove Alberto Basso esprime la sua creatività in purezza.

Questo cambio di logo vuole racchiudere tutto questo: uno sguardo in avanti fatto di grinta e contemporaneità, senza perdere nessuno di quegli elementi che ci hanno portato sin qui. Un segno netto, distintivo e riconoscibile, per una cucina concreta ma che non dimentica mai il divertimento dei commensali.